L'agenzia di moda Fanatica per Forza L'Aquila

FANATICA, agenzia di moda rappresentata da Samuel Castagneri (CEO e fondatore assieme a Barbara Gianotti), è stata a l’Aquila per visitare la zona “rossa” e per coordinare il passaggio dei proventi del progetto “Un calendario per l’Abruzzo” con protagonista l’ex gieffina Benedetta Zilli.

FANATICA, Benedetta Zilli e Solidarte, associazione no profit impersonata dal suo presidente Maestro Stefano Festa e garante dell’operazione, hanno deciso di destinare la cifra all’associazione Forza l’Aquila di Carlo Caione che si sta adoperando, assieme ad altri amici volontari, per raccoglierei i fondi necessari alla realizzazione della “Città dello sport e/o della cultura”.

La decisione di destinare i proventi è stata presa perché i rappresentanti del progetto “Un calendario per l’Abruzzo” hanno trovato l’iniziativa del dott. Caione utile per rilanciare la città abruzzese e anche perché è nata un’idea, grazie anche al supporto della modella abruzzese Claudia Romani, destinata a migliorare ulteriormente i 15000 euro già pronti per essere stanziati. Infatti, verosimilmente ad aprile, l’agenzia e l’associazione organizzeranno una cena/evento nel capoluogo abruzzese dove saranno distribuite le felpe “Forza l’Aquila” con il logo FANATICA ricamato e i proventi dell’evento saranno nuovamente destinati interamente all’associazione.

MARTEDI' 2 MARZO 2010
Samuel Castagneri e Franco Carossa (fotografo e responsabile tecnico/artistico dell'agenzia) hanno avuto la possibilità di visitare le aree disastrate a un anno dal sisma. Samuel Castagneri, Carlo Caione e Claudia Romani hanno tenuto una conferenza presso la sala stampa della Guardia di Finanza di l'Aquila per spiegare a giornalisti e addetti ai lavori i progetti solidali che convergeranno in un'operazione benefica nel mese di aprile 2010. 

La visita della città ha toccato diversi punti "strategici", tra cui:
- La caserma della Guardia di Finanza dove si è tenuto il G8
- Piazza 6 Aprile 2009
- Viale delle Bandiere
- La chiesa di Santa Maria Paganica
- Viale Duca degli Abruzzi
- Via Roma
- Basilica di Santa Maria di Collemaggio
- Piazza Duomo
- Chiesa delle Anime Sante
- Cattedrale

Per chiarezza è doveroso ribadire il fatto che nessuna persona fisica e nessuna società o ente precedentemente menzionata ha guadagnato un solo centesimo dalle operazioni benefiche sopra citate. 

Link


Il sito dell'agenzia Fanatica